Defra system automazione attività commerciali

La Nostra Azienda

Nata nel 1980, DEFRA System vanta un’organizzazione e un centro di assistenza con tecnici autorizzati che possono garantire l’installazione e l’assistenza tecnica su tutto il territorio Nazionale. Essere da anni presenti sul mercato significa, infatti, avere costantemente dei punti di riferimento soprattutto per l’assistenza post-vendita.

1983
La Nascita di DEFRA System

L'azienda cresce, e nel 1983, con la legge italiana che impone l'uso dei registratori di cassa a tutte le attività commerciali, avviene il boom di vendite e la DEFRA System trova il suo Core Business.

Integrando nuovi tecnici e specializzandosi, la DEFRA System nel giro di poco tempo diventa leader nel mercato delle province di Pescara e Chieti.

L'accoppiata Del Beato & Franciotti funziona, e nel giro di qualche anno la DEFRA System cresce in maniera esponenziale seguendo anche il boom economico Italiano e si espande in tutto Abruzzo.

Con una crescita così veloce la DEFRA System si trova ben presto a fornire ai suoi clienti prodotti professionali per le attività di ristorazione, retail, commerciali e per gli uffici che per il periodo risultano essere macchinari innovativi per tutte le aziende.

1995
La Vendita delle bilance elettroniche

Nel 1995 la DEFRA System continua la differenziazione dei propri prodotti allargando il proprio parco macchine con la vendita di Bilance.

Dopo solo due anni di vendite nel settore delle Bilance, i soci decidono di espandere il loro mercato delle bilance, diventando così nel 1997 importatori diretti di Bilance per l'Italia.

La DEFRA System diventa così un punto di riferimento per qualsiasi attività che volesse acquistare direttamente oppure rivendere bilance in Italia. Resta per un decennio distributore ufficiale per il centro Italia movimentando grandi quantitativi di bilance professionali, ed acquisendo grandi competenze per tutte le tipologie di bilance in commercio.

2001
L'avvento dell'euro

Nel 2001 con l'avvento dell'euro la DEFRA System raggiunge il boom di vendite confermando di essere la realtà che guida l'intero settore regionale dei Registratori di Cassa, dei Sistemi per la ristorazione, per le Tabaccherie, Farmacie e per tutte le attività nel commercio, offrendo prodotti e soluzioni che variano dai Registratori di Cassa, Bilance, Fotocopiatrici e tutti i prodotti correlati. La DEFRA System si afferma così su tutto il territorio del Centro Italia curando tutti i propri clienti nelle regioni di Abruzzo, Marche, Lazio e Molise.

2009
La scomparsa del Socio Fondatore Franciotti Dino

Nel maggio del 2009 avviene la prematura e improvvisa scomparsa del Socio Fondatore Franciotti Dino. Pochi mesi dopo la DEFRA System trova il successore di Franciotti in suo nipote, l'Ingegnere Luca Del Beato con la Sua esperienza accumulata in anni di lavoro come Responsabile per realtà Automobilistiche ed Industriali nel Centro Italia, l'Ingegnere Luca Del Beato porta con i suoi giovani ma già esperti 30 anni una ventata di freschezza e di organizzazione nuova all'interno della DEFRA System. facendo fare in breve tempo un salto di qualità in termini di organizzazione aziendale. La DEFRA System diviene così più strutturata ed organizzata, con tecnici specializzati e certificati nei Registratori di Cassa, in Software per la Gestione di Magazzino e punti cassa, in Bilance, in Fotocopiatrici e Multifunzioni, ed in tutti quei prodotti che un'attività commerciale ha bisogno all'interno dei suoi locali ed uffici, dalla piccola realtà alla grande.

2011
La DEFRA System è la prima nel Centro Italia a collegare gli iPad al Registratore di Cassa

Nel 2011 la DEFRA System è la prima nel Centro Italia a collegare gli iPad al Registratore di Cassa, trasformandoli in dei veri e propri touch-screen con Software all'interno (APP professionale) per la gestione del punto cassa con scontrini, preconti, gestione magazzino, gestione comande e verifica da remoto degli incassi e di cosa "combinano" gli operatori sulla cassa. Unici partner Ufficiali per l'Abruzzo del Software iPratico. Nel 2012 con l'avvento della quinta generazione di iPod Touch, la DEFRA System inizia a collegare questi terminali facendoli funzionare come palmari per le prese comande. L'eleganza nel design è diventato uno dei cavalli di battaglia per chi vuole un prodotto funzionale ed alla moda adatto a chi cura il design e l'immagine all'avanguardia nel proprio locale. Nel 2013 la DEFRA System non si ferma e continua l'innovazione nel settore dei Registratori di Cassa collegando i primi Sistemi Touch in Android ai punti cassa, ed utilizzando gli Smarthphone Android come palmari per le prese comande.

2014
Approda Daniele Del Beato

Nel 2014 approda in DEFRA System il secondo figlio del socio fondatore Carlo Del Beato: Daniele Del Beato, economista specializzato in Human Resources ed in Software per la Gestione Aziendale. Portando con sé l'esperienza maturata in anni di lavoro per Multinazionali operanti in tutta Europa, continua la crescita della DEFRA System, implementando nuove strategie di gestione dei fornitori, di magazzino e di attenzione alla Comunicazione. Da questo percorso nascerà anche nel 2015 una parte aziendale dedicata alla comunicazione Marketing ed alla Ricerca e Sviluppo, per espandere i numeri ed i mercati di questa importante realtà. Nel 2015 la DEFRA System è una realtà strutturata e vanta nel suo parco-macchine sistemi che lavorano su tutte le piattaforme: Windows, Apple, Android, Linux, Web... ed una gamma di prodotti che soddisfano qualsiasi esigenza.

Carrello