Defra system automazioni attività commerciali Sambuceto

Turismo in Abruzzo: una campagna estiva smart per intercettare le prenotazioni “last second”

defra system turismo Abruzzo 2022

Incrementare il turismo in Abruzzo: questo l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione che mira ad allungare il più possibile il periodo di fruizione della vacanza puntando su una strategia di promozione continua che muterà a seconda della stagione fino ad arrivare a un nuovo spot per promuovere l’offerta invernale. 

Dal mare alla montagna: l’Abruzzo è una meta turistica attrattiva nel 2022

Che l’Abruzzo sia una regione meravigliosa non c’è alcun dubbio: è quello che dicono anche tutti i turisti che vengono a visitare la nostra regione e ne restano affascinati. Il nostro punto di forza è sicuramente la sostenibilità: in Abruzzo la vocazione industriale convive con quella ambientale legata ai Parchi nazionali.

Uno degli obiettivi principali di queste campagne turistiche è quello di aumentare la visibilità del brand Abruzzo, di incentivare il passaparola e, lavorando sulle leve tipiche della autenticità e della riscoperta, si mira anche a far comprendere e apprezzare la completezza dell’offerta turistica abruzzese.” queste le parole dell’assessore al turismo D’Amario.

“Abruzzo, che bella sorpresa!”: +28% di presenze per il turismo in Abruzzo rispetto al 2021

Un milione e 600mila turisti attesi in Abruzzo, per un totale di sei milioni di presenze e per un giro d’affari di quasi 500 milioni di euro: quote, queste, che la regione Abruzzo non vedeva da prima della pandemia, ma che torna a raggiungere nel 2022. Almeno secondo una previsione effettuata dall’Istituto Demoskopika, che mostra l’Abruzzo come una delle regioni in ripresa nel settore turistico in Italia: più 28% di presenze e arrivi rispetto al 2021. L’Abruzzo torna così ad avere numeri dati in linea con il 2019, a differenza della media nazionale, che ancora è sotto ai livelli pre-pandemia.

Turismo e tecnologia: binomio perfetto per garantire un’offerta integrata

Se operi nella ristorazione, la tua azienda deve essere pronta a gestire ordini, comande, pagamenti e non solo: i turisti premiano l’esperienza presso la tua struttura, determinata non solo dai prodotti che proponi loro, ma soprattutto dal servizio.

È importante che la gestione del punto cassa o della sala permetta al personale di organizzare e soddisfare al meglio le richieste dei clienti, per da velocizzare e controllare i processi di erogazione del servizio.

DEFRA System da oltre 40 anni è lo specialista del punto cassa nelle province di Pescara e Chieti: dal registratore di cassa ai software di gestione della sala e degli ordini, accompagniamo le attività verso la digitalizzazione completa.

Per maggiori informazioni chiama lo 085 44 62 366 o contattaci.

Carrello